Polaroid: continua il mito della macchina fotografia istantanea

Il sogno della Polaroid continua. Potremmo pensare che, con le nuove macchine fotografiche, sempre più persone decidano di abbandonare la propria polaroid a favore di foto scattate con la reflex. Ma non è così: la fotografia istantanea continua ad essere amata e apprezzata da una moltitudine di persone.

Polaroid, sono passati tanti anni, ma il mito continua

Scattare delle foto istantanee è un concetto che, alla fine dei conti, ci è abbastanza conosciuto. Dopotutto, riusciamo a scattare, nel nostro piccolo, foto con il cellulare, in maniera istantanea. Tuttavia, la differenza  è sostanziale: avrete la foto subito tra le vostre mani. Sicuramente, possiamo dire che la polaroid ha un concetto molto romantico.

Decenni di polaroid sono indubbiamente stati scalfiti dall’arrivo delle macchine digitali e dei nostri telefoni. Ora, quando vogliamo scattare una foto, prendiamo il cellulare e la condividiamo sui nostri social. Si è perso parte di quel romanticismo; un po’ come per le macchine a pellicola, con la polaroid hai un solo tentativo.

La fotografia istantanea è un ottimo modo per imparare e per capire quando è davvero il momento di scattare. Di certo, non possiamo sprecare delle foto per un aperitivo: il telefono ci dà a disposizione molti più tentativi per la foto “perfetta”.

Le migliori polaroid da acquistare

Cosa significa scattare una polaroid? Tenere per sempre un ricordo con sé. Sì, forse non sarà una foto professionale; sì, non potremo post produrla. Ma è una foto cruda, una foto che avremo subito in mano e che potremo inserire nel nostro album fotografico. Indubbiamente, questo fascino romantico non passerà mai di moda.

Le foto vintage, gli album da sfogliare, i ricordi da tenere con noi: è questo il vero motore della fotografia. Ed è così che al giorno d’oggi le polaroid sono tornate a far parlare di sé: il mito continua oggi, ma continuerà per sempre? Be’, basti pensare alle macchine fotografiche che abbiamo a disposizione.

Possiamo post produrre delle foto, eppure continuiamo ad amare quella carta stampata, quel clic istantaneo che ci permetterà di vedere subito la nostra fotografia. Come dicevamo prima, è pura poesia e romanticismo.

BM foto mette a vostra disposizione fotografi professionisti, altamente specializzati nella realizzazione di album fotografici. Studieremo insieme il set, i dettagli e le particolarità che renderanno uniche le vostre foto. Per ogni informazione o richiesta particolare, non esitate a contattarci tramite e-mail o numero di telefono.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *